Vendere su Amazon ormai è all’ordine del giorno per i business, tuttavia la concorrenza degli altri venditori è sempre più forte e si rischia di non essere visti, di non comparire nelle prime pagine delle ricerche e quindi di non vendere.
Ecco cosa dice Ninja a riguardo:
Distinguersi. Differenziarsi. Per valorizzare il tuo brand su Amazon la prima cosa da fare è conoscere i tuoi clienti, comprendere quali sono le barriere e sviluppare una strategia per abbatterle.
Qualche tempo fa abbiamo raccontato del primo club di calcio al mondo a lanciare un Amazon Brand Store. Invece di seguire una prassi consolidata e rendere disponibile le nuove maglie solo sul sito web del club e sui suoi negozi ufficiali, il Napoli ha creato un portale dedicato sul marketplace, permettendo ai fan di accaparrarsi una vasta gamma di altri indumenti ufficiali. CONTINUA A LEGGERE SU NINJA
Quali sono gli aspetti fondamentali da considerare quando si vende su Amazon per fare in modo di ottenere visibilità?
- Impostazione corretta delle parole chiave di ricerca
- Sponsorizzazioni
- Adesione al servizio Amazon logistica
- Creazione pagina dedicata del venditore