fotografia per ecommerce

Quanto è importante la fotografia nell’e-commerce?

In Yourlead | Blog by Danilo Valentino

La fotografia del prodotto è un aspetto ENORME a cui devi pensare quando cerchi di persuadere il visitatore a comprare i tuoi prodotti.

Sapevi che la gente ricorda l’80% di ciò che vede e solo il 20% di ciò che legge? Il potere di un’immagine è difficile da ignorare e, se non includi immagini eccezionali dei tuoi prodotti, potresti perdere alcune vendite importanti.

La verità è, migliore è la tua roba, più vendi.

Aspetti importanti da considerare:

1. Scegli una quantità di immagini
La prima cosa che devi considerare quando pianifichi la fotografia del tuo prodotto è quante immagini vuoi mostrare. Se guardi siti come eBay o Amazon, vedrai che offrono all’utente la possibilità di aggiungere molte foto di prodotti. Ciò aiuta davvero lo spettatore a ottenere una visione visiva dettagliata di ciò che sta acquistando.

Se stai vendendo molti prodotti nel tuo negozio, potresti non voler ingombrare il tuo sito con un sacco di foto, ma è importante mantenere la quantità coerente per ogni prodotto. Come regola generale, pensa a mostrare tre foto per ciascun prodotto.

2. Utilizzare l’immagine per evidenziare i benefici
Oltre a mostrare più immagini, prova a pensare fuori dagli schemi e usa le tue immagini per mostrare i vantaggi. Ad esempio, uno dei principali punti di vendita di un tablet è quanto è sottile e molti venditori offrono un’immagine del tablet accanto a una matita, per evidenziare davvero questa funzione.

Potresti anche prendere in considerazione la creazione di scatti di vita, con persone che usano il tuo prodotto. Questo è un approccio efficace che molti marchi di successo decidono di adottare. Si collega alle emozioni dei tuoi clienti e mostra loro come possono utilizzare il prodotto nella loro vita quotidiana.

3. Mostra TUTTI i colori e gli stili
Il tuo prodotto ha un colore o uno stile diverso? Ad esempio, stai vendendo pantaloncini con colori e motivi diversi. Non limitarti a scattare una foto dei pantaloncini con il colore più popolare. Assicurati di mostrare ai tuoi visitatori i vari colori e stili del tuo prodotto. Può davvero fare la differenza se si ottiene una vendita, poiché non tutti hanno lo stesso gusto.

4. Rendi le tue immagini attraenti
Questo è probabilmente il punto più importante da considerare. Più i tuoi prodotti sono attraenti, più è probabile che tu riceva una vendita. Ci sono vari trucchi che puoi fare per rendere i tuoi prodotti più accattivanti!

CHEAT SHEET

Product Photography Cheatsheet - Infographic

La fotografia del prodotto è importante. In effetti, è così importante che può essere la differenza tra fare una vendita e perdere molti clienti. I tuoi visitatori saranno sempre attratti da un’immagine prima di leggere il testo sulla pagina, quindi devi assicurarti che le tue immagini siano fantastiche.

Fonte: AmeriCommerce

PRENOTA LE TUE FOTOGRAFIE PER E-COMMERCE

 

STAI PENSANDO AL FAI DA TE? ALLORA NON PERDERE TEMPO, ECCO UNA DELLE REFLEX MIGLIORI IN TERMINI DI RAPPORTO QUALITÁ-PREZZO

canon-eos-1300d-kit-with-18-55-iii-lens-w4oh7g

 

HAI GIA’ ACQUISTATO LA TUA REFLEX? BENE, ORA TI SERVE IL KIT FOTOGRAFICO COMPRESO DI SFONDO E LUCI!

Luci Fotografiche

Luci Fotografiche

Sfondo fotografico

Sfondo fotografico