3D RENDERING

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

3D Rendering per e-commerce

Le varie opzioni:

Il 3D rendering per la vendita di prodotti online, rappresenta una soluzione professionale ed efficace, oltre che comoda poichè permette di produrre tutte le immagini senza dover ricorrere ad uno studio fotografico. Grazie alle tecnologie moderne, i rendering 3D di prodotti offrono una qualità alla pari di una fotografia!

Tuttavia bisogna utilizzare questo potente strumento nella maniera giusta per trarre i giusti benefici.

Esistono diverse tecniche di rendering con varie impostazioni, pertanto il tutto deve essere impostato in modo tale da adattarsi al meglio al prodotto in questione.

#1. 3D Rendering con sfondo bianco

3D Rendering con sfondo bianco

3D Rendering con sfondo bianco

Render con sfondo bianco solido. Questo è un tipo di render minimal e semplice, che va direttamente al punto della questione. È di solito l’opzione più economica e si presta bene alla sia composizione di cataloghi online che per la creazione di pagine individuali di prodotto.

#2. Lifestyle Shots

3D Rendering bari soggiorno

L’opzione diamentralmente opposta alla precedente. Infatti, da uno stile minimal si passa alla contestualizzazione del prodotto in una situazione di vita reale, come per esempio un set tavolo-sedie, posto in una stanza con colori abbinati. Questo tipo di render comunica più naturalezza e può essere estremamente realistico. I prodotti inseriti in contesti appropriati riescono a creare più engagement nel visitatore e a dare un’impressione tangibile di come il prodotto acquistato sembrerà nella sua casa.

Se il tuo scopo è la diversificazione delle immagini comunicando uno stile unico, allora dovresti scegliere il lifestyle shot.

AGGIUNGI AL PREVENTIVO

#3. Immagine di dettaglio

3D Rendering bari dettaglio

L’immagine ravvicinata invece, aiuta a risaltare la il materiale di cui è fatto l’oggetto, la sua texture e le particolarità del design di dettaglio. Se la tua azienda eccelle nella produzione di articoli di dimensioni ridotte, dal design unico e dai materiali di qualità, allora questa è la tecnica di rendering che fa per te.

Inoltre, l’abbinamento di un magnifier permetterà al visitatore del tuo sito di zoomare sul prodotto ed interagire con esso, magari visualizzando anche in maniera tridimensionale.

#4. Hero Shots

3D Rendering bari hero

Un hero shot è caratterizzato da un lavoro importante di editing con Photoshop, Lightroom ed After effects per aggiungere filtri ed effetti speciali.

La soluzione ideale per aggiungere un tocco unico e stravagante ai tuoi prodotti.

AGGIUNGI AL PREVENTIVO

#5. Visualizzatore a 360°

3D Rendering bari 360

Il visualizzatore tridimensionale permette l’interazione del visitatore con il prodotto. Grazie a questa soluzione, il visitatore può familiarizzare con un determinato prodotto, osservarlo nel dettaglio, innamorarsi e quindi…comprarlo!

#6. Virtual reality

3D Rendering bari VR

Gli utenti moderni, i cosiddetti “Digital savy” sono alla continua ricerca di una esperienza di shopping interattiva. Lo standard per un negozio online è un magnifier di immagini oppure un visualizzatore 3D, ma se vuoi portare la UX (user experience) ad un altro livello, allora è il caso di introdurre nel tuo sito la VR.

Questa soluzione si adatta in maniera ottimale a siti riguardanti interior design, arredo ed affini.

HAI INDIVIDUATO LA SOLUZIONE CHE SI ADATTA MEGLIO AI TUOI PRODOTTI?
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
AGGIUNGI AL PREVENTIVO