Fotografia per e-commerce

Produzione immagini professionali per siti web ed ecommerce.

LE 7 CARATTERISTICHE CHE LE TUE FOTO AVRANNO:

Fotografie professionali per siti web ed ecommerce

  1. Sfondo
  2. Strumenti
  3. Staging
  4. Dettagli
  5. Emozione
  6. Coerenza
  7. Ottimizzazione SEO
  8. Comodità

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Descrizione

Fotografia per e-commerce.

Quando si vuole vendere online, le immagini sono ovviamente molto importanti. Il potere delle fotografie professionali per siti web ed e-commerce è talmente determinante da poter far la differenza nella decisione finale di acquisto.

Perchè le fotografie professionali per siti web ed ecommerce sono così importanti?

Nonostante si l’obiettivo finale sia quello di fornire la miglior UX (user experience) possibile, la realtà dei fatti è che non è mai possibile per l’utente finale avere una completa interazione con il prodotto quando si acquista online.

Detto ciò il 3D rendering e la fotografia, sono fattori chiave che servono ad avvicinare quanto più possibile il consumatore al prodotto, anche quando acquista online.

7 caratteristiche del nostro servizio di fotografia per e-commerce:

1. Sfondo scelto accuratamente

Spesso la soluzione ideale per creare fotografie per siti web ed ecommerce ottimali è utilizzare lo sfondo bianco, la cosiddetta “infinity curve”, perfetta per ottenere fotografie che mettono in risalto il prodotto con uno sfondo pulito.

Tuttavia in alcuni casi è necessario cambiare il colore dello sfondo, qualora i prodotti siano essi stessi bianchi o trasparenti, oppure nel momento in cui ci sia bisogno di scontornare l’immagine.

2. Strumenti

Utilizziamo gli strumenti adatti per ottenere le migliori foto possibili: macchina fotografica reflex, treppiedi, luci fotografiche. Inoltre sfruttiamo i contesti a disposizione per create immagini ottimali, che possano enfatizzare colori, dimensioni ed altre caratteristiche dei prodotti in questione.

3. Staging

Per noi la preparazione del set fotografico non è un dettaglio. Prima di tutto ci prendiamo cura del prodotto stesso. I vestiti dovrebbero essere stirati, qualsiasi superficie riflettente dovrebbe essere pulita e lucidata. Poi abbelliamo lo scatto, ove possibile, cercando di ritrarre l’oggetto in fase di utilizzo.

4. Dettagli

L’ottima qualità delle foto permette di potern zoomare su di esse, notare i dettagli e guardare attentmente l’oggetto, senza che la foto stessa perda di qualità. Allo stesso modo, qualora venga implementato un visualizzatore a 360 gradi, è posssibile, oltre che interagire con l’oggetto, ravvicinare la fotocamera in modo da vedere meglio i dettagli.

5. Emozione

Cosa si sta cercando di comunicare con il prodotto? Qual è l’emozione che deve trasparire? Una buona fotografia dovrebbe essere in grado di comunicare ciò, adattando un mix di fattori a quello che è lo scopo finale: tipo di colori messi in risalto, tipo di soggetti oppure oggetti aggiuntivi ritratti nello scatto, tipo di sfondo e luci.

6. Coerenza

La coerenza è tutto. All’interno dello stesso negozio online vi forniremo foto “coerenti” per quanto riguarda, sfondo, angolature, luci, dimensioni e colori. Non solo ciò farà sembrare il negozio più pulito ed omogeneo ma, in tal modo, il vostro store apparirà più professionale ed affidabile.

7. Ottimizzazione SEO

Una volta ottenute immagini di qualità, le ottimizzeremo per il vostro sito web in modo tale da non appesantirlo e non inficiare sulla velocità di caricamento del sito stesso.

Inoltre faremo in modo che ogni immagine sul vostro sito sia corredata di alt tag e metadescrizione come da best practice SEO.

8. Comodità

Non avete voglia di “trasferire” il vostro negozio in uno studio fotografico per fotografare i vostri prodotti? Nessun problema, sarà lo studio fotografico a venire da voi! Allestiremo infatti il set all’interno della vostra sede completo di sfonfo e luci, ove gli spazi lo permettano.
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