Merchandising per aziende

SERVIZI PRINCIPALI:

  • Progettazione ed allestimento punto vendita
  • Progettazione soluzioni espositive per i vostri prodotti
  • Creazione grafiche per branded products (tappeti, adesivi, poster, porta brochure)
  • Uniformi
  • Non hai ancora creato la tua brand identity? Aggiungi il servizio al preventivo gratuito!

Merchandising per aziende Bari, Puglia, Matera

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Descrizione

Merchandising per aziende, layout negozi, espositori prodotti, visual display.

Non tutti hanno ben chiaro il concetto di merchandising. Molti non comprendono l’importanza del merchandising per il commercio al dettaglio e quindi hanno un approcio abbastaza superficiale a questo aspetto, che di conseguenza comporta un perdita di opportunità ed una mancata crescita nelle vendite.

Merchandising per aziende

Per fare in modo che il vostro merchandising sia ottimale curiamo ogni dettaglio. In base a come la vostra attività è organizzata, ci possono essere due approcci principali:

  1. Punti vendita al dettaglio di vostra proprietà: qui il margine d’azione è maggiore, infatti riusciamo a curare ogni dettaglio, a partire dal prodotto fino all’uniforme del vostro commesso;
  2. I vostri prodotti vengono venduti attraverso punti vendita di terzi: in questo caso invece, bisogna essere in grado di ottimizzare le risorse e fare in modo che lo spazio a disposizione nel negozio del vostro cliente/rivenditore sia davvero utilizzato al meglio. Per questo motivo vi aiutiamo a progettare l’espositore da terra o da banco più adatto al vostro prodotto, schede tecniche, grafiche da apporre vicino ai prodotti in vendita, grafiche per il packaging, uniformi per lo staff (ove possibile) ed ancora, tappetti, adesivi per vetrine, poster, porta brochure e qualsiasi espediente possibile per fare in modo che il vostro prodotto e dunque il vostro brand, non si perda sugli scaffali di un altro negozio.

Incrementi nelle vendite

Le aziende che mettono in pratica i principi del merchandising riescono ad ottenere un incremento diretto sulle vendite, grazie alla possibilità di risaltare un particolare prodotto di un’intera  linea, oppure abbinando un prodotto ad un’altro con cui esso va particolarmente bene. Allo stesso tempo, si riesce ad ottenere un incremento delle vendite in maniera indiretta, ossia facendo in modo che l’utente finale si fidelizzi ad un particolare brand, grazie all’esperienza di vendita in-store, dove magari ha trovato un espositore con una grafica stampata contenente solamente i prodotti di una determinata azienda, piuttosto che un commesso l’uniforme che richiama i colori di un determinato brand e così via.

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