REALIZZAZIONE SITO WEB

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:

  • Sito web “vetrina” veloce ed ottimizzato SEO e SEM
  • E-commerce con possibilità di personalizzazione con configuratore 3D, visualizzatore prodotto 3D interattivo, varianti prodotti ed altro
  • In linea con il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
  • Funzionalità “prenotazione appuntamenti” integrata con Google Calendar
  • Integrazione con piattaforme di Email marketing come Mailchimp
  • Creazione account email aziendali con firma personalizzata

SERVIZI ABBINABILI:

FACILE ED A TUA DISPOSIZIONE:

  1. PRIMO COLLOQUIO
  2. INDIVIDUAZIONE SOLUZIONE WEB OTTIMALE
  3. PREPARAZIONE SITO WEB
  4. FORNITURA GUIDA ALL’UTILIZZO DEL CMS
  5. SUPPORTO 24/7
  6. AGGIORNAMENTO PERIODICO SITO WEB (IMMAGINI, DESCRIZIONI, VIDEO, PRODOTTI NEGOZIO ONLINE ECC)

Perchè creare un sito web per la tua azienda?

Vai al riepilogo preventivo

Descrizione

Realizzazione sito web

Un sito web correttamente progettato può fornire l’equivalente di una segretaria di 24 ore.

Nonostante l’importanza sempre crescente di una presenza online per le aziende di tutte le dimensioni, molte piccole imprese non hanno ancora colto l’opportunità di avere una solida presenza online.

Molti proprietari di piccole imprese vedono la propria attività come un’entità totalmente offline, utilizzando i mezzi tradizionali per promuoversi e conquistare nuovi clienti. Tuttavia, questa è una strategia rischiosa da adottare, dal momento che i clienti spendono sempre più tempo online.

Sfruttare il web come strumento di business è importante, anche per le aziende che potrebbero considerarsi principalmente offline. Le aziende che operano nella cosmetica, le aziende di fitness, gli idraulici, i maestri di guida e qualsiasi altro numero di altre società di servizi in definitiva misurano il successo grazie alla loro capacità di costruire relazioni offline e il Web può giocare un ruolo importante in questo. Quindi, indipendentemente dal modo in cui le tue attività sono state stabilite offline, è fondamentale avere le nozioni di base online.

Essendo una piccola impresa, è improbabile che tu abbia grandi budget, personale o ore di personale libero da investire in una complessa strategia online, ma ci sono certamente alcuni semplici passaggi che puoi intraprendere per iniziare a raccogliere i frutti che il web può offrire.

1. Essere accessibile

La chiave per sfruttare al massimo il web è rendere la tua attività il più accessibile possibile, consentendo alle persone di interagire con te in un modo che gli si addice, ogni volta che lo desiderano. I tuoi clienti sono online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e in quanto tali si aspettano di essere in grado di interagire con aziende e organizzazioni ovunque e ovunque siano online. Ovviamente, ciò non significa dover avere una presenza su ogni singolo canale online; significa essere intelligenti nel selezionare quelli che sono più importanti per il tuo pubblico.

Al livello più fondamentale, questo significa un sito Web di base dall’aspetto professionale con informazioni utili e facili da trovare sulla tua attività. A un livello più avanzato, questo potrebbe essere uno strumento di prenotazione completo che consente ai clienti di pianificare il proprio appuntamento o prenotare con voi, dando in sostanza alle vostre aziende un addetto alla reception 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2) Pensa in locale prima di pensare in grande

Sfruttare al massimo gli strumenti online non significa necessariamente cercare di diventare globali, anzi di fatto. Può essere un percorso di grande successo per costruire relazioni a livello locale, che è fondamentale per il successo di tante piccole imprese. Concentrarsi sui propri punti di contatto online significa creare relazioni con clienti e potenziali clienti e trasformare la connessione online in personalizzato offline: clienti fedeli e coinvolti che tornano indietro di tanto in tanto. Pensa anche ai siti di annunci locali, ai gruppi di networking online e alla costruzione di partnership con altre attività locali.

3) Pensa multicanale – ma concentrati su quelli che contano davvero

Una delle prime cose da considerare è attraverso quali canali online rendere visibile il tuo business. Sì, il tuo sito web è il tuo fiore all’occhiello, ma devi portare il tuo marchio dove sono i tuoi potenziali clienti. Come piccola impresa, probabilmente non hai né il tempo né le risorse per fare tutto, e investire in un canale infruttuoso può finire per essere un errore costoso. Pensa bene a dove i tuoi clienti trascorrono il loro tempo online e concentra i tuoi sforzi di conseguenza.

4) Coltiva i tuoi clienti fedeli – trasformali in avvocati

Infine, pensa a come puoi usare i tuoi clienti più fedeli per fare il tuo marketing online per te. I social media hanno cambiato il modo in cui le persone formulano raccomandazioni e condividono le loro esperienze. Stanchi del costante bombardamento dei messaggi di marketing – e con un’intera rete di opinioni, rilanci (e persino occasionalmente lodi!) A portata di mano – ora dobbiamo solo rivolgerci a Facebook o Twitter per un consiglio. Un business può essere fatto o rotto in pochi minuti. L’adozione di massa dei social network online ha cambiato il modo in cui prendiamo le decisioni di acquisto. Le aziende di tutte le dimensioni, non importa quanto piccole, possono capitalizzare su questo. Meglio di tutto, queste raccomandazioni sociali sono super-mirate, personali e gratuite.

Per riassumere, un grande impatto non deve significare un grande budget quando si tratta del web. Si tratta di essere pertinenti, coerenti e accessibili online. Tieni a mente queste tre cose e sarai sulla buona strada per riuscire a utilizzare il Web per creare una vetrina trasparente e professionale per la tua attività offline.

 

Aggiungi al preventivo