CORPORATE VIDEO

Categoria: Tag:

Descrizione

Realizzazione video aziendale

4 buone ragioni per creare un video aziendale:

#1. Miglior coinvolgimento della tua audience

Un buon video aziendale aiuta i tuoi clienti a relazionarti con te e la tua azienda.

Svariate ricerche dimostrano che se un potenziale cliente riesce ad identificarsi con te (o comunque con un determinato “character” presente in un video), si sente più sicuro e di conseguenza è più probabile che acquisti il tuo prodotto.

Scopri i trend che hanno caratterizzato lo scorso anno.

#2. Raggiungere più potenziali clienti

Un  video ben prodotto ha il potenziale per raggiungere migliaia di persone in pochi minuti. L’utilizzo dei canali social come Facebook e Twitter combinati con siti di hosting video come YouTube, rende la propagazione di un video più facile che mai, in maniera gratuita!

#3. Migliorare la comunicazione del tuo prodotto o servizio

Un video aziendale di qualità è un ottima soluzione per permettere ai tuoi clienti di comprendere rapidamente la tua mission, il tuo prodotto oppure il tuo servizio! Un cliente che comprende a pieno la tua azienda ed il tuo prodotti ha più fiducia in te e, di conseguenza, è più probabile che effettui un acquisto da te e si fidelizzi!

#4. Vantaggi SEO

Avrai sicuramente sentito che Google sta premiando i siti web con contenuti ricchi. In particolare, Google ha riconosciuto che i video e le immagini sono un modo migliore per le persone di interagire con il tuo sito web e, di conseguenza, ricompensa quei siti che contengono tali contenuti posizionandoli più in alto nelle classifiche di ricerca. Addirittura, Google può anche inserire lo snippet nei risultati di ricerca del tuo video, il che ti aiuta enormemente a distinguerti nel campo minato dei risultati visualizzati da Google. Ecco come appare:

Realizzazione video aziendali-video snippet

AGGIUNGI AL PREVENTIVO