SOCIAL MEDIA MARKETING

SERVIZI PRINCIPALI PER SOCIAL MEDIA MARKETING:

  • Creazione nuove pagine social con grafiche personalizzate
  • Ottimizzazione e revisione di profili esistenti
  • Individuazione delle piattaforme da utilizzare
  • Creazione piano editoriale di 1 anno
  • Gestione promozioni

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Descrizione

Social media Marketing

7 conseguenze positive dell’utilizzo dei Social

1.Miglioramento della la brand awareness

I Social sono uno degli strumenti a disposizione per la tua azienda più importanti e remunerativi, capaci di dare visibilità alla tua attività. L’uso dei Social aiuterà la tua azienda ad essere più riconosciuta. Tuttavia, per il raggiungimenti di determinati risultati, è necessare un uso regolare ed appropriato.

2.Economicità

Il Social media marketing rappresenta, all’interno di piano che prevede un budget per la pubblicità, una delle soluzioni più economiche. Tale caratteristica permette a questo strumento di marketing di essere uno di quelli che ha il migliore ROI, ossia quello che per ogni Euro investito, vi restituirà il miglior rendimento possibile.

3.Coinvolgimento dei tuoi clienti

Usando i profili social è possibile coinvolgere i vostri clienti, dunque ottenere una percentuale più alta di conversioni. Impostando una conversazione bidirezionale con i tuoi clienti aiuta ad attirare la loro attenzione,  a targetizzare determinati gruppi di audience, quindi comuicare un determinato messaggio.

4.Fidelizzazione

La tua presenza sui social media, rende più facile per i tuoi clienti trovarti e mettersi in contatto con te. Collegandoti con i tuoi clienti attraverso i social media, è più probabile che aumenti la loro fidelizzazione nei tuoi confronti. Pertanto, dato che la soddisfazione del cliente e la fedeltà al marchio vanno di pari passo, è essenziale impegnarsi per sviluppare un legame con i tuoi clienti. I social media non si limitano solo all’introduzione del prodotto, ma rappresentano anche una piattaforma leader per le campagne promozionali. Un cliente vede queste piattaforme come canali di servizio dove possono comunicare direttamente con l’azienda.

5.Soddisfazione dei clienti

I clienti apprezzano il fatto che quando pubblicano commenti sulla tua pagina, ricevono una risposta personalizzata piuttosto che un messaggio computerizzato. Un marchio che valorizza i suoi clienti, si prende il tempo di comporre un messaggio personale, viene percepito in maniera migliore, più umana.

6.Miglioramento dell’autorità del marchio

Quando i clienti vedono la tua azienda pubblicare sui social, in particolare rispondendo alle loro domande e postando contenuti originali, inziano ad avere una percezione positiva della tua azienda. Dunque, l’interazione regolare con i clienti dimostra la vostra attenzione nei loro confronti ed il fatto che date loro importanza. Una volta un vostro cliente è soddisfatto ed ha avuto un’esperienza positiva tramite i vostri canali social, sarà predisposto a parlare positivamente della vostra azienda ad i suoi amici e conoscenti.

Social media marketing

7.Aumento del traffico del tuo sito

Uno degli altri vantaggi dei social media è che aiuta anche ad aumentare il traffico del tuo sito web. Ogni post sui tuoi profili social riporterà un collegamento al tuo sito web, per fare in modo che lo stesso riceva più traffico, di conseguenza migliori il numero dei cosiddetti “backlinks“, e quindi il punteggio SEO.

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